NEWS

  • Published On: 13/02/2024

    Giornata mondiale dell’udito: screening gratuito per la salute dell’orecchio

    Il Gruppo Otologico, Centro di eccellenza specializzato nella diagnosi e la cura delle malattie dell'orecchio e punto di riferimento per impianti cocleari, organizza uno screening gratuito dell'udito con visita otoscopica ed esame audiometrico in presenza degli specialisti otorinolaringoiatri.

  • Published On: 31/01/2024

    Speciali pacchetti di prevenzione al seno under e over 40

    In Casa di Cura Piacenza, giorno 8 marzo speciali pacchetti di prevenzione, con tariffa agevolata, comprensivi di visita senologica, Mammografia 3D Tomosintesi, ecografia mammaria con risposta immediata dell'esito. Scopri come prenotare l'importante appuntamento con la prevenzione senologica.

  • Published On: 12/01/2024

    Nuovo Bar Rainbow in Casa di Cura Piacenza: esperienza più sana e salutare

    La riapertura del nuovo Bar Rainbow è caratterizzata da nuovi locali, un variegato menù healthy e attento al benessere della salute. Per offrire agli ospiti un'esperienza confortevole, di qualità e gusto ha scelto la partnership con la celebre e storica Torrefazione Marziali Caffè.

  • Published On: 20/11/2023

    Pacchetto di prevenzione al tumore al seno

    In Casa di Cura Piacenza, eccezionalmente per il 4 dicembre, il pacchetto di prevenzione che comprende visita senologica, Mammografia 3D Tomosintesi, ecografia mammaria con tariffa agevolata e con risposta immediata dell'esito. Scopri come prenotare l'importante appuntamento con la prevenzione senologica.

  • Published On: 09/11/2023

    Centro Odontoiatrico e trattamenti riparatori

    Il Centro Odontoiatrico offre una vasta gamma di servizi di elevata qualità, grazie all’utilizzo della migliore strumentazione presente sul mercato, e propone trattamenti o terapie personalizzate e diagnosi cliniche accurate in grado di garantire massima attenzione alle necessità e al benessere di ogni paziente.

  • Published On: 27/10/2023

    Agenas: Casa di Cura Piacenza è il Primo Centro per interventi chirurgici all’orecchio medio

    Per il terzo anno consecutivo, la Casa di Cura Piacenza ottiene dall'Agenas l'importante riconoscimento, in qualità di primo Centro in Italia per numero di interventi all'orecchio medio secondo la rilevazione del nuovo Piano Nazionale Esiti.

  • Published On: 05/10/2023

    Bioimpedenziometria (BIA): analisi corporea e sana alimentazione

    Il Servizio di Nutrizionistica, dedicato alla valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici attraverso l'elaborazione di profili nutrizionali con approccio multidisciplinare, inserisce l'esame bioimpedenziometrico (BIA) per la valutazione della propria composizione corporea.

  • Published On: 19/05/2023

    Disturbi dell’equilibrio e vertigini: un Centro d’eccellenza

    Centro Vestibolar: eccellenza per le patologie dell'equilibrio e punto di riferimento per i pazienti con vertigini, instabilità, deficit dell'orecchio, insicurezza nei movimenti, alterazione della percezione del corpo nello spazio, oscillazione del campo visivo.

  • Published On: 09/05/2023

    La prevenzione andrologica fin da giovani: l’informazione inizia dalle scuole

    Giornata di confronto e informazione riguardante la prevenzione andrologica presso il Liceo Scientifico “Lorenzo Respighi” di Piacenza che ha coinvolto il dottor Stefano Fiordelise, responsabile dell’Unità Operativa di Andrologia e Urologia in Casa di Cura Piacenza, e i ragazzi di tutte le quinte classi dell'ultimo anno.

  • Published On: 05/05/2023

    Nuovo ambulatorio di Ortopedia Pediatrica

    Trattamenti ortopedici per il corretto sviluppo dei bambini e per prevenire anomalie posturali. Il nuovo ambulatorio è un ulteriore tassello garantito dalla Casa di Cura Piacenza nell'assistenza ai giovani pazienti.

  • Published On: 28/04/2023

    Soluzioni per alopecia e caduta dei capelli

    Fin dall'antichità i capelli hanno svolto un ruolo essenziale per l'essere umano e un problema della loro salute può esser vissuto come grande disagio sociale. In Casa di Cura Piacenza una serie di nuove metodologie e trattamenti indicati per l'alopecia, la caduta e il diradamento dei capelli.

  • Published On: 24/04/2023

    Il percorso del paziente con sospetto tumore

    In Casa di Cura Piacenza oltre 7 diversi tipi di Check-up personalizzati per i pazienti e indagini complete cruciali per la diagnosi precoce e prevenzione in caso di sospetto tumorale.

  • Published On: 14/04/2023

    Open Week Salute Donna: prevenzione dal 17 al 22 aprile in Casa di Cura Piacenza

    In Clinica, Bollino rosa per la Fondazione Onda, attività di informazione, sensibilizzazione, consulenze e colloqui per la prevenzione e la cura della salute femminile.

  • Published On: 24/03/2023

    Un approccio multidisciplinare per il paziente con più patologie

    Le due Case di Cura Piacenza e Sant'Antonino nell'Unità Operativa di Medicina Interna e Lungodegenza garantiscono la presa in carico del paziente fragile, spesso con più patologie, garantendo un approccio multidisciplinare.

  • Published On: 07/03/2023

    Prosegue il supporto all’oncologia territoriale del Professor Luigi Cavanna

    Un nuovo ambulatorio di Oncologia con responsabile il Prof. Luigi Cavanna e un nuovo incarico all'interno dell'Unità Operativa di Medicina Interna e Lungodegenza in Casa di Cura Piacenza.

  • Published On: 03/03/2023

    Un percorso ginnico per prepararsi al parto

    In Casa di Cura Piacenza un corso ginnico dedicato alle future mamme per renderle consapevoli del loro corpo e prepararsi accuratamente, durante la gravidanza, all'evento del parto.

  • Published On: 01/12/2022

    Centro di eccellenza per la Chirurgia Vertebrale

    Il Gruppo Neurochirurgico, diretto dal Dott. Alessandro Sacchelli, vanta una casistica di 3mila interventi eseguiti sulla colonna vertebrale con tecniche chirurgiche e tecnologie innovative.

  • Published On: 05/11/2022

    Tante le prestazioni di Ortopedia in Casa di Cura Piacenza

    L'Unità Operativa di Ortopedia offre prestazioni ambulatoriali e chirurgiche di alto profilo specialistico in tutti i campi dell’ortopedia.

  • Published On: 05/11/2022

    Centro di Medicina Estetica a Piacenza: educazione alla bellezza e prevenzione

    Centro di Medicina Estetica in Casa di Cura Piacenza con la dott.ssa Elena Torre e i trattamenti concentrati non solo sulla rimozione dell’inestetismo, ma sulla cultura e conoscenza per guidare i pazienti anche con prodotti cosmeceutici.

  • Published On: 10/03/2022

    Diagnostica per Immagini: ampliata la nuova équipe per esami più accurati e rapidi

    La nuova organizzazione del Servizio di Diagnostica per Immagini del più importante Centro Diagnostico rende possibile l’incremento dell’attività garantendo l’abbattimento delle liste di attesa.