Agenas: Casa di Cura Piacenza è il Primo Centro per interventi chirurgici all’orecchio medio

Published On: 27/10/2023
Prof. Mario Sanna, Gruppo Otologico

Casa di Cura Piacenza riconferma la propria presenza sul podio per gli interventi all’orecchio

Per il terzo anno consecutivo, la Casa di Cura Piacenza ottiene l’importante riconoscimento in qualità di primo Centro in Italia per numero di interventi all’orecchio medio.

Questo il risultato del Programma Nazionale Esiti (PNE) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), sviluppato su mandato del Ministero della Salute, ritraente la valutazione sul volume degli interventi svolti durante l’anno precedente.

Il Gruppo Otologico, reparto di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura Piacenza, fondato dal Prof. Mario Sanna e conosciuto sia a livello nazionale che internazionale, è specializzato per la diagnosi e la cura delle malattie dell’orecchio, della base cranica, dei seni paranasali e del distretto testa-collo.
È attualmente riconosciuto come uno centri più rilevante e riconosciuto a livello internazionale per la chirurgia Otologica e della base cranica ricevendo pazienti da tutti i Paesi del mondo.

Il Centro è riconosciuto anche come sede dei più importanti corsi per la formazione riguardante la chirurgia della base cranica (Skull Base Surgery Course) e chirurgia dell’orecchio medio (Middle Ear Surgery Course)

Il Prof. Mario Sanna ha contribuito alla conoscenza della chirurgia otologica e della base cranica ed è oggi considerato come uno dei pionieri della moderna chirurgia della base cranica al mondo.

I numeri del Gruppo Otologico:

  • oltre 5.400 tumori della base del cranio 
  • oltre 35.000 interventi di orecchio medio

Info e contatti

È possibile contattare il Gruppo Otologico per qualsiasi informazione e per la prenotazione al numero Tel. 0523.754362 oppure WhatsApp 378.3025085 oppure via e-mail all’indirizzo segreteria@gruppootologico.com