Standard di qualità

L’impegno per la qualità è, da sempre, l’obiettivo prioritario della Casa di Cura Piacenza su cui concordano gli intenti e l’operato di tutto il personale.

La Direzione Sanitaria e Amministrativa garantiscono la propria attenzione per quanto riguarda la sorveglianza e la verifica degli impegni di qualità assunti, nonché per l’aggiornamento e il miglioramento della Carta dei Servizi.

RISPETTO DEI TEMPI DEL PAZIENTE

Per quanto riguarda il tempo di attesa per gli esami accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) presso la Casa di Cura Piacenza, la struttura si attiene alla lista di attesa gestita dal Cup dell’Ausl di Piacenza.
Tutti gli esami non in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) vengono effettuati entro e non oltre una settimana.

TEMPI DI RILASCIO DEI REFERTI DIAGNOSTICI

Gli esami ematochimici o esami del sangue si consegnano entro cinque giorni dal prelievo, gli esami colturali e gli esami più approfonditi entro dieci giorni.
Il ritiro referti degli esami di Radiologia e Diagnostica per Immagini (Risonanza Magnetica, TC, Mammografia) avviene in tempi brevi e soprattutto in base alle priorità stabilite dal medico prescrivente.

La cartella clinica viene rilasciata su richiesta del paziente entro trenta giorni lavorativi dalla sua dimissione dalla Casa di Cura Piacenza.
La copia della cartella clinica viene inviata per posta all’indirizzo indicato dal paziente con le spese di spedizione a suo carico in contrassegno.