Neurochirurgia e Microchirurgia Vertebrale
Il Servizio di Neurochirurgia e Microchirurgia Vertebrale in Casa di Cura Piacenza si occupa dei problemi correlati alle malattie del cervello, del midollo spinale, della colonna vertebrale e dei nervi.
Le condizioni neurochirurgiche includono principalmente lesioni o tumori del cervello, del midollo spinale e del sistema nervoso periferico.
Vi sono numerosi tipi di approcci chirurgici stabiliti in base alla patologia ed il paziente viene seguito in tutte le fasi: diagnosi, trattamento fino ai controlli post-intervento.
Si tratta di un punto di riferimento per gli interventi riguardanti la colonna vertebrali mediante tecniche e approcci mini-invasivi che assicurano la soddisfazione del paziente e una migliore qualità di vita che dura nel tempo.
In genere la maggioranza degli interventi chirurgici sono effettuati in microchirurgia (chirurgia effettuata sotto ingrandimento microscopico).
In Casa di Cura Piacenza l’équipe del Centro di Neurochirurgia e Microchirurgia Vertebrale, grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, riesce a raggiungere risultati più sicuri ed efficaci per i pazienti mediante procedure terapeutiche sempre più raffinate.
Tra le patologie trattate:
- lesioni neoplastiche cerebrali (meningiomi, neurinomi, gliomi, craniofaringiomi, metastasi cerebrali, linfomi ecc.);