Curriculum Vitae
Il Dott. Alessandro Sacchelli si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma nel 2002 con una tesi dal titolo "Prospettive nell’applicazione dell’Enhanced reality in
neurosurgery".
Consegue la specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti nel 2007 con una tesi dal titolo "Nuove tecniche di anastomosi vascolari senza punti".
Da Febbraio del 2008 al 2009 diventa Dirigente Medico di I livello presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Assume poi le stesse funzioni presso L’Istituto Humatitas Hospital Research di Rozzano sino al 2011 e successivamente presso il Reparto di Neurochirurgia del Villa Maria Cecilia Hospital dove oggi presta ancora consulenza.
Dal 2009 svolge attività di consulenza nei principali Gruppi Ospedalieri Accreditati dal SSN ed in modo continuativo in Casa di Cura Piacenza in collaborazione con il Gruppo Otologico diretto dal Prof. Mario Sanna.
Partecipa in qualità di relatore a numerosi congressi di carattere nazionale e internazionale e corsi tenuti durante i più importanti congressi della Neurochirurgia e Microchirurgia (Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia, Congresso Nazionale del SINCH etc.).