SERVIZIO DI OSTETRICIA

Il Servizio di Ostetricia in Casa di Cura Piacenza si occupa di accompagnare le donne nel periodo pre e post gravidanza, mediante attività ambulatoriale, con prestazioni quali: percorsi di ginnastica per la preparazione al parto, visita ostetrica e rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico.

Il Servizio di Ostetricia, proposto all’interno della Casa di Cura Piacenza, si avvale della possibilità di fornire alle proprie pazienti un approccio integrato tra Ostetricia e Ginecologia in modo da affrontare le diverse problematiche e paure femminili in ogni età e fasi della donna.

Un percorso ginnico per prepararsi al parto

Nasce il percorso di ginnastica per la preparazione al parto con l’obiettivo di rendere le future mamme consapevoli del proprio corpo, delle proprie capacità e del proprio pavimento pelvico per arrivare più preparate al momento del parto.

Il corso, svolto dall’Ostetrica Elisabetta Capelli in Casa di Cura Piacenza, si propone di preparare le donne in gravidanza mediante una serie di esercizi che riguardano la respirazione, fondamentale durante il travaglio, l’acquisizione delle competenze per sfruttare al meglio le pause tra una contrazione e l’altra e ottenere, così, momenti di rilassamento preziosi nel percorso del parto.

Sono disponibili pacchetti di corsi di preparazione al parto individuali o di gruppo, della durata di sei incontri ciascuno.
L’Ostetrica Elisabetta Capelli dispone di un’ampia palestra, inaugurata nel 2022 all’interno della Casa di Cura Piacenza, nella quale tiene i corsi di preparazione al parto.

La Casa di Cura Piacenza dispone di un’ampia palestra, inaugurata nel 2022, nella quale l’Ostetrica Elisabetta Capelli tiene i corsi di preparazione al parto.

La Dott.ssa Elisabetta Capelli, affiancata dalla ginecologa Dott.ssa Valeria Cerri, effettua trattamenti con il MonnaLisa Laser Touch.


Professionisti

Ostetrica Elisabetta Capelli, Casa di Cura Piacenza

Ostetrica Elisabetta Capelli