Curriculum Vitae
La Dott.ssa Valeria Cerri si laurea cum laude in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1985 e si abilita lo stesso anno all'esercizio della Professione Medica.
Consegue cum laude la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università di Brescia nel 1989 e, sempre con il massimo dei voti, consegue la specializzazione in Genetica Medica presso l'Università di Milano.
Attualmente svolge attività ambulatoriale presso la Casa di Cura Piacenza.
Dal 1990 al 2005 ricopre il ruolo di Prof.ssa a contratto con incarichi didattici presso la Scuola Autonoma di Ostetricia di Brescia, l'Università di Milano (ora DU dell’Università di Bs) e presso le scuole di Specializzazione dell’Università di Brescia in Ostetricia e Ginecologia diretta dal Prof. U.A. Bianchi ed in Genetica Medica diretta dal Prof. Barlati.
Negli stessi anni fino al 2005 è Assistente Medico presso gli Spedali Civili di Brescia I Clinica Ostetrica e Ginecologica U.O.S. di Medicina Materno Fetale e Servizio di Diagnosi Prenatale con ruolo di alta professionalità (C1).
Dal 2007 al 2013 occupa il ruolo da Responsabile di Unità Semplice di Medicina Materno Fetale presso l'Unità Operativa di Ostetricia P.O. di Piacenza.