Visita di medicina interna
La visita di Medicina Interna si occupa dell’assistenza ai pazienti affetti da possibili disturbi di varia natura: epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre problematiche di medicina generale che non richiedono un approccio chirurgico.
Tale visita medica si rivolge anche a pazienti adulti con patologie complesse e/o anziani con un alto rischio di complicanze.
Nella prima parte della visita il medico sottoporrà diverse domande al paziente con l’obiettivo di raccogliere la maggior parte delle informazioni sulla sua storia clinica, sulle sue abitudini, livello di attività fisica o sedentarietà, eventuali patologie in corso e farmaci in uso (anamnesi) e gli eventuali sintomi percepiti.
Successivamente il medico internista eseguirà una visita medica obiettiva valutando l’eventuale necessità di approfondimenti strumentali dai quali potrà indirizzare il paziente verso lo specialista della branca più indicata.
Preparazione per il paziente
Non è prevista una particolare preparazione per il paziente, ma sarà invitato a portare con sé eventuali referti di analisi recenti che potrebbero essere utili ai fini della valutazione del medico.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175