BOTOX
La tossina botulinica è una sostanza che consente di agire sui muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe di espressione (dinamiche) della parte superiore (fronte e regione perioculare) e soprattutto sulle rughe che si formano tra le sopracciglia (rughe glabellari).
La tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione attribuendo al viso un aspetto levigato e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico.
Si tratta di un trattamento di medicina estetica (comunemente conosciuto anche come botox) eseguibile in ambulatorio ed efficace e sicuro se svolto da esperti qualificati.
Le iniezioni agiscono sul muscolo che viene parzialmente e temporaneamente indebolito consentendo sia di preservare le normali funzioni fisiologiche e mimiche del volto che di eliminare le rughe che si formano per un’eccessiva motilità dei muscoli mimici del volto.
Le iniezioni di tossina botulinica o infiltrazioni sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione che sono causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali e si attivano quotidianamente soprattutto per manifestare le emozioni.
I risultati del trattamento non sono immediati, in quanto l’effetto completo sarà visibile dopo circa due settimane (momento che coincide con la visita di controllo per verificare l’esito del trattamento e attuare eventuali ritocchi).
Per mantenere nel tempo il risultato raggiunto con il trattamento è opportuno effettuare periodicamente ulteriori cicli di iniezioni.
Preparazione per il paziente
Non è prevista una particolare preparazione, ma il paziente dovrà mettere a conoscenza il medico dei farmaci e delle rispettive dosi che sta assumendo per evitare che possano creare reazioni allergiche alterando i risultati e generando effetti indesiderati dopo il trattamento.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175