Lifting viso

Il lifting del viso (noto anche come ritidectomia, ritidoplastica o lift facciale) è l’intervento che corregge i difetti estetici del volto derivanti dall’età e che ha come obiettivo l’eliminazione delle rughe, ed altri segni del tempo specialmente dal viso e dal collo, e l’attribuzione della tonicità della pelle.

Il lifting del viso è indicato per rimuovere le rughe, riempire le aree svuotate e risollevare la cute in tutte le parti del volto che appaiono “svuotate” ed hanno perso pienezza e tono a causa dell’invecchiamento.

L’intervento può essere localizzato ad una sola parte limitata del viso (guance, collo) o essere esteso all’intero volto.
In base alla parte del volto sottoposto all’intervento di ringiovanimento si può parlare di:

  • lifting del volto (intervento che consente di ottenere un ringiovanimento che coinvolge l’intero volto);
  • lifting della fronte e del sopracciglio (tipo di intervento che rimuove le rughe nella parte superiore del volto, come le rughe della fronte e le zampe di gallina, ed è capace di risollevare le parti del viso);
  • lifting del terzo medio del volto o midface-lift (l’intervento coinvolge l’area del viso compresa fra le palpebre inferiori e la bocca. Questo lifting si effettua specialmente per ridare pienezza e tono a guance e zigomi);
  • lifting del collo (l’intervento ha lo scopo di rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo localizzato);
  • mini-lifting (intervento meno invasivo rispetto al lifting, ma a cui si opta principalmente per tonificare e riempire guance e zigomi. L’obiettivo è quello di riposizionare e rafforzare il tessuto cutaneo che ha perso di tonicità).

Preparazione per il paziente

Si richiede una preparazione particolare al paziente che inizia nel corso della visita specialistica pre-operatoria.
Durante tale visita lo specialista valuta lo stato della pelle del paziente per monitorarne le condizioni e l'elasticità al fine di progettare, insieme al paziente, un tipo di intervento il più possibile personalizzato.

Lo specialista può richiedere una serie di esami di controllo al paziente (esami del sangue, esami delle urine, elettrocardiogramma etc.).

Medici

Prof. Elio Caccialanza

Chirurgia Plastica

News

Contatti

Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.751280

WhatsApp - 389.2625175

info@casadicura.pc.it
ufficio.privati@casadicura.pc.it