MonnaLisa Laser Touch
MonnaLisa Laser Touch è un trattamento laser basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato realizzato per la salute femminile (mucosa vaginale) e per la rimozione delle neoformazioni cutanee o inestetismi senza ricorrere ad interventi di tipo chirurgico in sala operatoria.
È una tecnologia laser che permette di affrontare le problematiche genito-urinarie femminili con un approccio non invasivo.
Si tratta della soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare i disturbi genitali più comuni nelle donne: atrofia, prurito, secchezza, incontinenza urinaria lieve, dolore nei rapporti.
Si propone come soluzione particolarmente efficace per le donne trattate per il tumore al seno senza controindicazioni di carattere ormonale.
Le donne con tumore al seno sottoposte alla terapia anti estrogenica hanno sintomi genitali molto acuti che compromettono la qualità della vita affettivo-sessuale e trovano in MonnaLisa Touch la soluzione adeguata ad un problema enorme spesso sottaciuto.
Il trattamento viene eseguito mediante una sonda transvaginale che eroga energia laser lungo il canale vaginale generando un fotoringiovanimento funzionale della mucosa e rimpolpando i tessuti con collagene endogeno. Il ripristino della mucosa vaginale permette la ricomparsa della corretta lubrificazione per far sì che la vagina sia di nuovo sana.
La procedura mininvasiva e non dolorosa viene eseguita in ambulatorio, si effettua senza anestesia e non provoca alcun effetto collaterale.
Per accedere è necessario un colloquio preliminare, visita ginecologica e pap test recente. Di norma il percorso MonnaLisa Touch prevede tre applicazioni a distanza di 30-40 giorni l’una dall’altra e può essere completato con il trattamento di ringiovanimento vulvare esterno e di correzione dell’incontinenza urinaria lieve.
Le applicazioni del laser CO2 sono davvero molte in ambito estetico:
- verruche (a livello del viso o mani);
- macchie senili o solari;
- melasma;
- pori dilatati;
- rughe (a livello di occhi, labbra, collo, mani);
- fibromi penduli (localizzati soprattutto a livello del collo e delle ascelle);
- cicatrici traumatiche (acne, varicella, pregressi interventi chirurgici).
Preparazione per il paziente
È altamente consigliato alla paziente di effettuare una visita ginecologica preliminare con lo specialista e portare con sé una nota del nome degli eventuali farmaci assunti quotidianamente o nell'ultimo periodo.
Per la visita di Medicina Estetica non è raccomandata nessuna particolare preparazione per effettuare il trattamento.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175