Trattamento Tricopat
Il trattamento Tricopat è una nuova tecnologia che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita, l’aumento di consistenza, spessore e lucentezza del fusto dei capelli esistenti senza dolore né iniezioni.
Conosciuto anche come Hair Factor, il trattamento per la crescita dei capelli è un siero stimolante del cuoio capelluto che contiene polipeptidi capaci di interagire con i recettori follicolari al fine di normalizzarne la funzione e prolungare i benefici del trattamento.
Si tratta di una novità assoluta nel campo della tricologia per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto maschili e femminili, in modo del tutto indolore e senza iniezioni.
È frutto di un’esperienza di oltre 15 anni in campo dermatologico e Tricopat rappresenta un’innovazione 100% italiana.
Il trattamento è indicato per le donne e gli uomini in caso di alopecia androgenetica e di telgen effluvium con miglioramento significativo dei quadri clinici (riduzione della perdita di capelli e aumento del diametro capillare nelle aree del cuoio capelluto trattate).
La tecnologia del trattamento combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti:
- incremento immediato del microcircolo sanguigno per un’ossigenazione dei tessuti;
- stimolazione del metabolismo cellulare nel tessuto;
- veicolazione di principi attivi dei fattori di crescita applicati sul cuoio capelluto favorendo la fase anagen di ricrescita di nuovi capelli.
Si tratta di una novità assoluta nel campo della tricologia per curare e prevenire:
- l’alopecia androgenetica;
- la tricodinia;
- altre patologie del cuoio capelluto;
- fragilità, diradamento e caduta dei capelli.
I risultati ottenuti da questa procedura riguardano:
- la ricrescita di nuovi capelli;
- l’arresto della loro caduta;
- l’aumento di consistenza, spessore e lucentezza del fusto dei capelli esistenti.
La tecnica svolta dall’apparecchiatura Tricopat è caratterizzata da azioni dinamico-ristrutturanti che, interagendo in modo sinergico, stimolano l’attività del follicolo pilifero mediante:
- la microdermoincisione controllata che, in assenza di una evidente lesione del cuoio capelluto, crea microscopici varchi per agevolare il passaggio nel derma dei fattori di crescita e attiva l’irrorazione ematica e i processi rigenerativi nel derma;
- la stimolazione ad onde pressorie che, al pari di una massaggio, agevola la penetrazione dei principi attivi, stimola l’irrorazione ematica e l’ossigenazione dei tessuti;
- la ionoforesi per trascinare i principi attivi attraverso l’epidermide al pari di una iniezione senza ago;
- l’elettrostimolazione che sollecita la contrazione muscolare provocando un’azione alternativamente tensoria e rilassante del cuoio capelluto ideale per favorire l’irrorazione ematica e ad aprire i pori della pelle per consentire il passaggio dei principi attivi;
- la fotostimolazione mediante luce LED che induce un’azione bioenergetica di stimolo delle attività metaboliche delle cellule della pelle e dei follicoli piliferi.
Il trattamento Tricopat può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno e il suo protocollo standard prevede un ciclo di 4-6 sedute in base al grado di diradamento dei capelli. Alla fine del trattamento si possono effettuare sedute successive di mantenimento così come un nuovo ciclo a seconda dei casi, sempre sulla base della rivalutazione del paziente a fine trattamento.
Preparazione per il paziente
Non sono previste particolari norme di preparazione per il paziente.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175