Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento che consente di correggere in maniera definitiva la forma del naso (punta compresa) mediante correzione chirurgica delle principali componenti: ossa nasali, setto, dorso, turbinati e cartilagini.

La rinoplastica permette di modificare e correggere ogni difetto del naso.

Nel corso della prima visita lo specialista osserva le strutture del naso e, dunque, l’attività respiratoria e il corretto circolo dell’aria concentrandosi tra la punta e il dorso del naso.

L’operazione si rivolge a pazienti che non sono soddisfatti della forma del loro naso o che soffrono di problemi di respirazione.

Se eseguita in una struttura all’avanguardia e con medici altamente qualificati la rinoplastica non è un tipo di intervento doloroso o pericoloso per il paziente né nel pre che nel post-operatorio.
Il paziente percepisce un leggero fastidio a causa di una respirazione nasale limitata dovuta all’inserimento di tamponi all’interno delle narici che verranno rimossi nel corso delle 24-48 ore, ma dovrà intraprendere un percorso di convalescenza impegnativo.

Il paziente deve essere seguito per 6-12 mesi in modo da monitorare l’evoluzione di tutte le strutture modificate: ossa, cartilagini e tessuti molli. Dopo questo periodo, in assenza di problematiche, il risultato sarà definitivo e non saranno necessari ulteriori controlli.

Preparazione per il paziente

Si consiglia al paziente di essere a digiuno per almeno le 18 ore prima dell'intervento.
Per effettuare la rinoplastica il medico esperto richiederà una serie di esami di approfondimento: esami del sangue, l'elettrocardiogramma, la radiografia del torace e la visita dell'anestesista.

Medici

Prof. Elio Caccialanza

Chirurgia Plastica

News

Contatti

Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.751280

WhatsApp - 389.2625175

info@casadicura.pc.it
ufficio.privati@casadicura.pc.it