Liposuzione
La liposuzione (o lipoaspirazione) è l’intervento che consente di ridurre o eliminare i depositi di grasso localizzati nel corpo.
La liposuzione è un vero e proprio intervento definitivo a cui ricorrere quando altre tecniche (procedure cosmetiche, di medicina estetica o piani dietetici-comportamentali) non riescono ad ottenere il risultato sperato, a patto però di impegnarsi a mantenere il peso raggiunto con una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
Nel corso degli anni si sono sviluppate varie procedure per eseguire la liposuzione.
La tecnica tradizionale consiste nel praticare incisioni di circa 5-6 mm nelle quali vengono inserite le cannule che aspirano il grasso sottocutaneo contenente adipociti, sangue e linfa.
Raggiunto il risultato desiderato si procede al bendaggio della zona trattata per garantire il rimodellamento estetico dei tessuti.
La liposuzione può essere effettuata su zone del corpo: addome, cosce, ginocchia, polpacci, caviglie, glutei etc.
La tecnica operatoria è considerata ottimale anche per ridurre le dimensioni del seno negli uomini (ginecomastia) o eliminare i lipomi (tumore benigno del tessuto adiposo).
La liposuzione è adeguata per persone con un peso corporeo stabile, ma anche per chi presenta un lieve sovrappeso con dei problemi circoscritti a dei punti critici, ma con tessuti elastici ed in grado, dunque, di aderire al meglio a volumi del corpo ridotti.
Preparazione per il paziente
Si consiglia al paziente di sottoporsi ad una serie di esami del sangue completi e valutare lo stato di salute sia fisico che psicologico.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175