Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento medico che utilizza anidride carbonica medicale allo stato gassoso a scopo terapeutico per diverse condizioni patologiche e anche in ambito medico estetico.
La carbossiterapia è una tecnica che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso.
Gli effetti si esplicano a livello locale producendo la stimolazione del microcircolo, dell’ossigenazione tissutale e del drenaggio accrescendo la produzione di collagene ed ottenendo, dunque, un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea.
A livello del tessuto adiposo si ha un’azione lipoclastica diretta nonché una stimolazione della lipasi, riducendo quindi gli accumuli adiposi localizzati.
I disturbi che possono essere trattati – o alleviati – mediante l’uso di questa tecnica sono molteplici e comprendono sia vere e proprie patologie che inestetismi di vario tipo (cellulite, segni del tempo etc.).
La carbossiterapia si rivela utile nel trattamento di:
- invecchiamento cutaneo;
- cellulite e adiposità localizzate;
- smagliature;
- cicatrici;
- disturbi caratterizzati da un’alterazione della microcircolazione.
Per raggiungere risultati apprezzabili una singola seduta di carbossiterapia non è sufficiente, ma è opportuno sottoporsi a cicli terapeutici costituiti da diverse sedute.
Con tale trattamento medico è possibile riscontrare diversi benefici:
- azione anti-age (rilassamento e invecchiamento cutaneo) di viso e corpo grazie all’ossigenazione dei tessuti e allo stimolo alla produzione di nuove fibre collagene, con conseguente aumento della densità dermica e della compattezza della cute (viso, collo, decolleté, mani, braccia, addome, glutei, arti inferiori);
- azione anti-pefs (cellulite) capace di agire sull’incremento di microcircolo sanguigno e ossigenazione tissutale (con effetto drenante e in grado di favorire il metabolismo cellulare), oltre ad un importante effetto lipolitico (riduzione degli accumuli adiposi localizzati);
- miglioramento di smagliature recenti e cicatrici patologiche;
- miglioramento della psoriasi;
- funzione antalgica/anti infiammatoria;
- trattamento delle ulcere cutanee su base vascolare.
Preparazione per il paziente
Non è prevista una particolare preparazione per il paziente, ma prima di sottoporsi ad una seduta di carbossiterapia è necessario eseguire una visita preliminare dal medico al fine di escludere la presenza di eventuali controindicazioni o potenziali rischi e specificare il tipo di farmaci e il dosaggio assunti.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175