Dott. Marco Stabile
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Il Dott. Marco Stabile si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma nel 1988 con tesi sperimentale in Chirurgia Plastica sull'espansione tissutale e vince contemporaneamente i concorsi per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Chirurgia Generale presso lo stesso ateneo.
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1993 cum laude discutendo la tesi dal titolo "La ricostruzione tegumentaria del ginocchio mediante espansione tissutale".
Nel corso della sua esperienza ha svolto numerosi stage e corsi all'estero (corso Basic in Microsurgery presso la Clinique St. Marten di Bordeaux, ha preso parte alla Unit of Plastic Surgery dello Shriners - Hospital for Children di Boston, uno stage presso la Division of Plastic Surgery dell'University Hospital di Cleveland).
Ha ricevuto l'incarico universitario come Professore a contratto per il Corso integrativo su "Le malformazioni della mammella" presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università degli Studi di Parma.
Lo specialista ricopre il ruolo di Dirigente Medico dal 2001 al 2010 presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana all'interno dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustioni.
Ha svolto uno studio sperimentale sul trattamento delle ustioni di II grado superficiale e profondo con eparina presentando i primi dati a diversi congressi nazionali e internazionali (Congresso Mondiale biennale dell'International Society for Burn Injuries ISBI in Canada, al Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE, al Congresso Nazionale della Società Inglese di Chirurgia Plastica Ricostruttiva BAPRAS a Londra. al congresso sudamericano della Società Nazionale Paraguayana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ed al Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE a Parigi).
Ha conseguito l'idoneità a ricoprire l'incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Plastica presso l'Ospedale di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione dell'Azienda Ospedaliero Universitario Universitaria Pisana.
Dal 2007 è Socio dell'International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS) e dal 2012 è Socio Ordinario della associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE); dal 2009 è Membro sia dell'European Society of Breast Cancer Specialist (EUSOMA) e Membro Straniero della Società Paraguyana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Lo specialista è Socio Fondatore e Membro della European Association of Societies of Aesthetic Plastic Surgery (EASAPS), membro della International Plastic Reconstructive Aesthetic Surgery (IPRAS), Socio della Società Italiana dei Chirurghi dell'obesità (SICOB).
Il Dott. Marco Stabile è il Referente Italiano, coordinatore scientifico ed Instructor in Surgery per la tecnica WAL Lipofilling con il Bodyjet, per la ricostruzione mammaria post quadrantectomia, mastectomia e correzione di patologie malformative della parete toracica e del volto.
Ha svolto, in qualità di tutor, corsi di insegnamento della tecnica presso la cattedra di Chirurgia Plastica di diverse Università italiane (Padova, Catania, Napoli, Istituto Tumori di Milano, Ferrara, Sassari, Torino, Istituto Europeo Oncologico etc.).
Attualmente in Casa di Cura Piacenza si occupa dell'attività ambulatoriale e degli interventi chirurgici in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e in regime di solvenza e con i principali fondi assicurativi.
- visita di chirurgia plastica
- addominoplastica
- mastoplastica riduttiva
- liposuzione
- mastopessi
- lifting cosce
- lifting braccia
- body contouring
- bodylift
- asportazioni neoformazioni