Curriculum Vitae
La Dott.ssa Giulia Gaggero si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova cum laude nel 2017 con titolo della tesi "Insufficienza cardiaca e PTH: analisi della correlazione clinica e significato prognostico nei pazienti degenti in Medicina Interna" e nel 2022 si specializza con il massimo dei voti in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Scienza e della Salute di Torino con una tesi dal titolo "Studio di correlazione tra compenso glicometabolico nel diabete mellito autoimmune e marcatori di funzionalità e danno renale".
Ha maturato dal 2013 al 2017 una notevole esperienza mediante tirocini formativi presso: l'Ospedale Universitario San Juan de Dios (Cile), l'Ospedale Universitario Sao Josè (Portogallo), Ospedale Universitario di Belgrado e il Dipartimento di Farmacologia Clinica dell'Università Complutense di Madrid.
Ha maturato esperienza svolgendo attività ambulatoriale specialistica in diversi ambiti endocrinologici, con particolare attenzione alla diagnosi e al trattamento di patologie tiroidee, del diabete mellito di tipo I e del diabete gestazionale.
Ha partecipato sia in qualità di relatore che uditore a numerosi corsi e convegni nazionali ed internazionali in ambito endocrinologico e diabetologico.
Ha svolto il ruolo di docente di Endocrinologia ai Corsi di preparazione per il concorso nazionale di accesso alle scuole di Specializzazione presso l'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) e ha svolto l'incarico di Dirigente Medico nell'ambito dell'emergenza covid-19 gestendo i pazienti ricoverati presso il Reparto di degenza ordinaria di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
È membro delle seguenti Società Scientifiche: Società Italiana di Endocrinologia (SIE), Associazione Medici Endocrinologi (AME), Società Italiana Diabetologia (SID).