VISITA ORTOPEDICA PEDIATRICA

La visita ortopedica pediatrica è un controllo che si consiglia di effettuare sin subito dopo la nascita e che può essere ripetuto durante l’infanzia per escludere, prevenire, diagnosticare o monitorare patologie a carico dell’apparato locomotore (ossa, articolazioni e muscoli).
Poiché i bambini sono soggetti a uno sviluppo e a una crescita rapidi, è spesso opportuno indirizzare il bambino ad effettuare una visita ortopedica per verificare la presenza di deformità complesse degli arti inferiori e superiori per l’inquadramento dei problemi ortopedici associati a sindromi genetiche, per patologie a carico dei piedi dei bambini (piede piatto, cavo, torto) o per le malformazioni congenite delle grandi articolazioni.

In Casa di Cura Sant’Antonino è attivo un ambulatorio dedicato specificatamente alla ortopedia pediatrica diretto dal Dott. Domenico Curci, specializzato in tutte le patologie che fanno parte dell’area specialistica Ortopedica, ma con particolare focus nei bambini e negli adolescenti.
Lo specialista, consapevole del fatto che i pazienti – soprattutto i più giovani – non sono semplicemente dei “piccoli adulti”, affronta le problematiche a carico dell’apparato locomotore affrontandole e risolvendole con un approccio mirato.
Le patologie principalmente trattate fanno riferimento alle zone della schiena, dell’anca, del ginocchio e soprattutto del piede.

Preparazione per il paziente

È altamente consigliato di portare con sé durante la visita con lo specialista tutti gli esami di routine ed analisi effettuati in precedenza.

Medici

Dott. Domenico Curci

Ortopedia, Chirurgia del piede, Ortopedia pediatrica

Contatti

Viale Malta, 4
29121, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.338581

WhatsApp – 378.3028867

accettazione.santantonino@casadicura.pc.it
privati.santantonino@casadicura.pc.it