VISITA PSICOLOGICA

La visita psicologica si pone l’obiettivo di individuare la condizione di disagio o di sofferenza percepita dal paziente.
Il primo colloquio preliminare chiarisce la domanda di cura del paziente, permette di valutare le sue aspettative rispetto al trattamento e di definire gli obiettivi terapeutici da raggiungere nel breve o lungo termine.

Tramite una preliminare ed attenta valutazione (anamnesi del paziente) lo psicologo può orientare il paziente verso un percorso di sostegno adeguato.

In Casa di Cura Piacenza è presente il Servizio di Psicologia, diretto dalla Dott.ssa Enrica Nichetti, che si occupa prevalentemente di valutazione psicodiagnostica e dell’eventuale trattamento di pazienti con patologie organiche e psicologiche (pazienti oncologici, pazienti sottoposti ad exeresi di neurinoma del nervo acustico, pazienti sottoposti ad intervento chirurgico per impianto cocleare, pazienti con dipendenze patologiche o in lungodegenza).

Preparazione per il paziente

Non è prevista una particolare preparazione per la visita psicologica, ma si consiglia di affrontarla con la massima serenità e predisposizione all'aprirsi nei confronti della figura dello psicologo che ricordiamo esser lì sempre dalla parte del paziente ed obbligato al segreto professionale.

Medici

News

Contatti

Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.751280

WhatsApp – 389.2625175

info@casadicura.pc.it

ufficio.privati@casadicura.pc.it