Radiofrequenza
La radiofrequenza, in medicina estetica, è un trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi.
Mediante la presenza di un apposito manipolo, la carica elettrica viene trasmessa alla cute e ai tessuti sottostanti svolgendo un’azione terapeutica.
La radiofrequenza è una tecnica molto apprezzata, oltre che poco invasiva e ben tollerata, in quanto riesce a raggiungere buoni risultati senza i rischi che potrebbe apportare un intervento chirurgico (lifting, blefaroplastiche o liposuzione).
La radiofrequenza viene adoperata per:
- contrastare e rimuovere le rughe (zampe di gallina, solchi naso-labiali etc.);
- diminuire cicatrici derivate dall’acne;
- riduzione delle smagliature;
- contrastare il rilassamento cutaneo.
Si tratta di un trattamento in cui l’anestesia non è previsto, in quanto è indolore, ma il paziente prova solo una sensazione di calore nelle aree trattate.
In alcuni casi, a discrezione del medico, è possibile sia applicare una pomata anestetica che applicare prodotti cosmeceutici in modo da intensificare l’effetto ringiovanente che si vuole raggiungere.
In genere gli effetti conseguiti con la radiofrequenza durano dai 6 ai 12 mesi, ma per sostenere ed implementare i risultati è fondamentale sottoporsi a delle sedute di mantenimento a scadenza periodica da concordare con lo specialista.
Preparazione per il paziente
Non è richiesta una particolare preparazione al paziente, ma sarà il medico specialista a stabilire se di fronte alle esigenze del paziente vi è la necessità di far eseguire test preventivi.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175