Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione, anche conosciuta come lifting non chirurgico, è un trattamento di medicina estetica mini invasivo e non doloroso che permette di idratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea, risollevare e distendere i tessuti di viso e collo restituendo un aspetto immediatamente più giovane in aree localizzate del corpo: viso, collo e décolleté.

Tale trattamento, per mezzo di micro-infiltrazioni cutanee mediante sottilissimi aghi e l’introduzione di acido ialuronico spesso in abbinamento con aminoacidi e vitamine, favorisce il riequilibrio della regolare fisiologia della cute dando compattezza alla pelle invecchiata del viso ed attenuando le rughe.

L’obiettivo della biorivitalizzazione consiste nel ringiovanire la texture della pelle nel tono, nella luminosità, nella compattezza e nel colorito cutaneo.

L’acido ialuronico, sostanza biocompatibile con il nostro organismo e altamente efficace, viene impiegato soprattutto per agire su viso, collo, décolleté e sul dorso delle mani ottenendo visibili risultati duraturi nel tempo su:

  • rilassamento cutaneo del viso;
  • rughe perioculari;
  • rughe perilabiali;
  • linee del collo;
  • dorso delle mani.

Si tratta di un trattamento che normalmente dovrebbe essere ripetuto per almeno un paio di cicli all’anno, in modo che l’acido ialuronico possa essere correttamente assorbito dall’organismo.

La biorivitalizzazione permette di raggiungere molti effetti e benefici:

  • azione ristrutturante (favorisce il ricambio cellulare e genera la produzione di collagene nel viso, elastina e acido ialuronico);
  • effetto anti-ossidante (contrasta l’azione dei principali responsabili dell’invecchiamento cellulare);
  • azione idratante (stimola l’idratazione nei tessuti e genera un effetto di ringiovanimento del viso).

PRX-THERAPY è un trattamento ambulatoriale atto ad intervenire nel trattamento di patologie della pelle e sulle imperfezioni cutanee di viso e corpo correggendole ed avviando una rigenerazione cutanea, restituendo tonicità ai tessuti senza l’uso di aghi o procedure invasive. Dopo il trattamento ambulatoriale la terapia continua con un trattamento domiciliare con applicazione di Crema Nutriente Idratante WiQo e Fluido Levigante atte a nutrire, proteggere e stimolare la pelle garantendo una “ginnastica naturale” per una stimolazione quotidiana continua ed un risultato visibile subito dopo la prima seduta.

Sia la biorivitalizzazione che il filler sono due trattamenti che agiscono sulla pelle mediante l’iniezione con microaghi di acido ialuronico, ma presentano delle differenze.

La biorivitalizzazione, infatti, consente una diffusione maggiore delle sostanze iniettate nel derma perché l’acido ialuronico utilizzato è libero e non reticolato, dunque, si propaga con elevata facilità. Inoltre, la biorivitalizzazione non riempie le rughe, ma idrata la texture cutanea in profondità e genera la produzione di collagene ed elastina (azione ristrutturante) contrastando l’invecchiamento.

Le due tecniche possono anche essere utilizzate mediante approccio combinato in grado di garantire al paziente un aspetto ancora più giovane e luminoso.

Preparazione per il paziente

Non sono richieste particolari preparazioni per il trattamento, ma può risultare controindicato in eventuale presenza di allergie e di malattie reumatologiche.

Sarà il medico specialista, previo consulto, a richiedere al paziente di effettuare tutti i dovuti accertamenti.

Medici

Dott.ssa Elena Torre

Dott.ssa Elena Torre

Medicina Estetica

News

Contatti

Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.751280

WhatsApp - 389.2625175

info@casadicura.pc.it
ufficio.privati@casadicura.pc.it