Mastoplastica
La mastoplastica (o mastoplastica additiva) è l’intervento chirurgico che ha come obiettivo l’incremento del volume del seno e il miglioramento della forma.
Per effettuare la mastoplastica si pratica un’incisione nella parte inferiore dell’areola, la parte più scura che circonda il capezzolo ed è la via d’accesso per inserire le protesi.
Tale intervento è il più richiesto dal mondo femminile ed è indicato per chi ha un seno piccolo, poco sviluppato o ridotto con il passare del tempo a causa, dunque, dell’invecchiamento.
In caso di rilassamento eccessivo si dovrà optare in seguito per una mastopessi per risollevarlo, in quanto viene impiegata anche nel caso in cui le mammelle siano deformate o asimmetriche.
Prima dell’operazione il chirurgo valuterà lo stato della pelle (se tonica e/o spessa) ed è per questo che è preferibile sottoporre a tale intervento una paziente con almeno 18 anni di età e, dunque, con sviluppo della ghiandola e del seno completi.
Prima dell’operazione, il paziente sosterrà un colloquio con il chirurgo per stabilire la misura, il contenuto, la dimensione e la forma delle protesi.
Lo specialista valuterà, in base alle esigenze e preferenze personali del paziente, la costituzione, le dimensioni del seno e del torace per poi monitorare se vi è la presenza di asimmetrie nella ghiandola o difetti nella posizione.
Preparazione per il paziente
Prima dell'operazione il paziente dovrà effettuare gli esami completi di accertamento (esami del sangue, elettrocardiogramma, radiografia al torace etc.).
Il medico potrà richiedere l'interruzione di determinati farmaci nella fase pre-operatoria.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175