VISITA PER PATOLOGIA ACUTA O CRONICA

La visita pediatrica serve a diagnosticare, curare, guarire, informare ed educare.

In una situazione acuta, la visita permette di identificare e trattare con successo la malattia che il pediatra avrà saputo diagnosticare interpretando e facendone emergere i segni specifici. In alcuni casi non è possibile, con il solo esame clinico, porre una diagnosi definitiva e prescrivere una terapia: è perciò necessario ricorrere ad esami di laboratorio, radiologici o chiedere l’intervento di altri specialisti.

In Casa di Cura Piacenza, grazie al contesto sanitario pluri-specialistico, sarà possibile rivolgersi ad altri professionisti per visite specialistiche di controllo, ove necessario, senza tempi di attesa ma con carattere preferenziale (visita otorinolaringoiatrica, visita oculistica, visita odontoiatrica etc.).

Patologie croniche e complesse sono oggi comuni e devono essere prontamente riconosciute e trattate per garantire la miglior qualità di vita al bambino e alla sua famiglia: in questi casi il Pediatra ha la funzione di coordinare tutti gli interventi necessari.

Anche il bambino sano deve essere regolarmente sottoposto a visita nei cosiddetti bilanci di salute, sia per identificare segni precoci di malattia, sia per fornire a lui e alla sua famiglia indicazioni per un corretto stile di vita che gli permetterà di godere di buona salute anche nella vita adulta.

Preparazione per il paziente

Non sono previste particolari norme di preparazione per il paziente.

Medici

Dott. Marco Ghisoni

Pediatria

News

Contatti

Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.751280

WhatsApp - 389.2625175

ufficio.privati@casadicura.pc.it