Visita dermatologica

La visita dermatologica ha l’obiettivo di diagnosticare, monitorare e trattare le patologie cutanee ed i disturbi che interessano la pelle sull’intero corpo.

Lo specialista esegue un’accurata valutazione della cute del paziente soffermandosi sulla diagnosi di tutte le patologie pigmentate della pelle, le malattie allergologiche della pelle e le patologie virali.

Tra le patologie di cui si occupa il dermatologo:

  • dermatite;
  • acne;
  • psoriasi;
  • vitiligine;
  • orticaria;
  • disturbi degli annessi cutanei.

La visita dermatologica inizia dall’anamnesi (storia clinica e familiare del paziente) e nella seconda parte il medico specialista passerà al monitoraggio delle manifestazioni cutanee che hanno portato il paziente a sottoporsi alla visita.

Nel caso di patologie non diagnosticabili con il solo esame visivo, lo specialista può richiedere al paziente di eseguire diversi esami strumentali (test allergologici, esami del sangue, tamponi cutanei).

In Casa di Cura Piacenza per una corretta e più approfondita visita rivolta alla prevenzione, al controllo dei nei e alla possibile insorgenza di melanomi è possibile ricorrere alla visita dermatologica con videodermatoscopio.

Preparazione per il paziente

Non è richiesta una specifica preparazione al paziente, ma gli è altamente consigliato portare con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante (esami del sangue recenti), di rendere partecipe lo specialista sul nome dei farmaci e le dosi assunte quotidianamente e della presenza di eventuali allergie e/o intolleranze.

Medici

Dott.ssa Maria Grazia Chiesa

Dott.ssa Maria Grazia Chiesa

Dermatologia

Dott.ssa Roberta Fiorani

Dermatologia

News

Contatti

Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)

Tel. (+39) 0523.751280

WhatsApp - 389.2625175

info@casadicura.pc.it
ufficio.privati@casadicura.pc.it