TRATTAMENTO INIETTIVO SUL CUOIO CAPELLUTO
La biostimolazione del cuoio capelluto, hair filler, è un trattamento iniettivo utile a contrastare la caduta dei capelli ed è indicato per i casi di: alopecia, diradamento, capelli fini o deboli.
Si tratta di una tecnica di Medicina Estetica non chirurgica che consiste nell’iniettare nella cute del cuoio capelluto, sia negli uomini che nelle donne, sostanze che mimano l’azione delle proteine naturali, coadiuvano la rigenerazione cellulare e stimolano la rigenerazione dei bulbi piliferi.
È un trattamento ambulatoriale che non prevede anestesia e consente al paziente l’immediato ritorno alle proprie attività.
Più nel dettaglio, l’azione della biostimolazione del cuoio capelluto ha l’obiettivo di:
- influenzare la ricrescita dei capelli rigenerando i follicoli danneggiati;
- arrestare la caduta;
- ispessire il capello;
- favorire la microcircolazione stimolando lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni.
Si consiglia di agire con l’hair filler per contrastare gli effetti di alopecia, diradamento (anche a causa di stress, traumi, gravidanza, allattamento) e particolare debolezza dei capelli soprattutto se molto sottili e fini.
Il diradamento e la caduta dei capelli sono due disturbi molto frequenti che affliggono migliaia di persone (sia donne che uomini) e tendono ad avere un forte impatto sulla qualità della vita.
Le cause possono essere molteplici:
- forte stress;
- cambiamenti ormonali;
- patologie organiche e autoimmuni;
- utilizzo continuativo di medicinali.
In genere, il protocollo prevede 4 sedute iniziali a distanza di due settimane una dall’altra. Successivamente, anche in base ai risultati ottenuti, si decide con lo specialista se e come proseguire, con un trattamento ogni 1-3 mesi di richiamo e stimolazione.
In Casa di Cura Piacenza la dott.ssa Monica Tagliani effettua il trattamento Tricopat, innovativo sistema brevettato e validato per il trattamento dell’alopecia androgenetica maschile e femminile.
Sarà sempre lo specialista in fase di visita medica del cuoio capelluto ad indicare il percorso terapeutico più corretto e personalizzato in base alle diverse esigenze del paziente.
Preparazione per il paziente
Non sono previste particolari norme di preparazione per il paziente.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175