Il Gruppo Otologico, reparto di Otorinolaringoiatria della Casa di Cura Piacenza, è riconosciuto come uno dei centri più importanti al mondo nella sua specialità e primo per interventi all’orecchio medio e impianti cocleari, è alla ricerca di una figura professionale nel campo della customer relation e customer satisfaction, con sensibilità e conoscenze di base di marketing e comunicazione. È richiesta capacità comunicativa e grande cortesia nei modi.

Responsabilità

Il candidato/a dovrà inserirsi all’interno di una struttura sanitaria, ed in special modo all’interno del Gruppo Otologico, centro di riferimento internazionale per la cura dell’Orecchio, ad oggi una sorta di istituzione che ospita regolarmente medici, ricercatori e pazienti provenienti da tutto il mondo. La figura dovrà trovare, attirare, accogliere e gestire i pazienti internazionali e gestire i medici e ricercatori da tutto il mondo per quanto concerne:

  • Gestione dei pazienti internazionali
    a) Ricerca interna (nostri contatti) e ricerca esterna (nuovi contatti ed indirizzi) dei pazienti internazionali tramite conoscenza, portali on line, social o quant’altro e creazione di archivio;
    b)Gestione dei contatti e della contrattualistica di base dei pazienti internazionali tramite contatto diretto o assicurativo, assicurandosi la condivisione con i medici
    c)Creazione e gestione della sezione “International Patients” sul sito Gruppo Otologico e Casa di Cura Piacenza
    d)Accettazione e presa in carico dei pazienti internazionali (organizzazione dei viaggi, taxi, accommodation, ricezione e gestione in ricovero, customer satisfaction) e gestione eventuali criticità. Si dovrà interfacciare con i Reparti per assicurarsi che le esigenze dei pazienti di culture differenti siano soddisfatte
    e)Gestione di eventuali tele-consulti (telemedicina)
  • Gestione di medici e ricercatori internazionali

Il Gruppo Otologico ospita, oltre che pazienti internazionali, medici e ricercatori da tutto il mondo, che ottengono gratuitamente o a pagamento una “observership” o “fellowship” che varia da qualche settimana a due/tre anni.

Il Gruppo Otologico organizza almeno quattro corsi internazionali con studenti e tutor.

I partecipanti (studenti e medici) devono essere gestiti con le seguenti azioni:

a) Permettere ai ricercatori ed ogni medico di accedere facilmente ad una “application” per chiedere di essere ospitato (potrà avvenire tramite portale dedicato, e-mail etc.)

b) Gestire il contatto e rapporto pre-residenza seguendo i professionisti nella fase di modulistica (VISA, informazioni, pratiche burocratiche, web call e quant’altro serva ad organizzare l’arrivo, la permanenza e la partenza)

c) Gestione del database dei medici legato alla promozione e cultura scientifica: il database sarà la base per invio di newsletter, mail, social e mezzi per mantenere vivo il rapporto con i ricercatori o studenti che partono dopo esser stati ospitati

d) Aiuto all’Ufficio Marketing e Comunicazione per i corsi, congressi ed ogni iniziativa medica che includa l’estero.

Qualifiche

  • Preferenza bilingue (lingua italiana e inglese scritta e parlata)
  • Perfetto uso di e-mail, navigazione internet, software di scrittura
  • Disinvoltura ed approccio professionale con pazienti e medici stranieri (di lingua e cultura molto diverse da quella italiana)
  • Capacità di interazione con medici, pazienti e personale interno
  • Conoscenza, almeno di base, di marketing e comunicazione

Tipologia contrattuale: Tempo pieno

Orario: dal lunedì al sabato, 40 ore settimanali (in sede)

Sede: Piacenza (PC)

L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.

Si consiglia di inviare il proprio Curriculum Vitae sia su LinkedIn che all’indirizzo e-mail hr@casadicura.pc.it