
Dott. Daniele Pili
Ortopedia, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia dell'anca, Chirurgia artroscopica, Chirurgia protesica, Ortopedia
Poco dopo la laurea si è recato a Londra dove si è inscritto all’ordine dei medici inglese GMC e iniziato a praticare come medico specializzando, acquisendo sul campo le capacità diagnostiche e cliniche richieste ai medici Britannici lavorando in Medicina Interna e Cardiologia a Liverpool, in Pronto Soccorso a Rotherham nello Yorkshire del Sud.
Successivamente ha iniziato a specializzarsi in Chirurgia Ortopedica e Traumatologia a Newport e Wakefield a sud di Leeds assieme a rinomati chirurghi; dopo esser tornato in Italia per ultimare la specializzazione si è trasferito nel Regno Unito, lavorando a Peterborough nel Cambridgeshire dove ha operato con Ortopedici che collaborano con l’Università di Cambridge.
Durante la sua esperienza ha appreso le tecniche chirurgiche più all'avanguardia per trattare le patologie ortopediche.
Lo specialista è stato selezionato dalla SIOT (Società Italiana Ortopedici Traumatologi) per rappresentare l’Italia nella Travelling Fellowship di Londra nel 2011 durante la quale ha confrontato la sua esperienza internazionale con i migliori Ortopedici di tutta Europa.
Nel corso della sua esperienza professionale ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi internazionali.
Attualmente svolge attività in libera professione per interventi in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e privati o in convenzione con le assicurazioni presso la Casa di Cura Piacenza.
- chirurgia di anca
- chirurgia di ginocchio
- chirurgia protesica
- chirurgia artroscopica
- chirurgia ortopedica pediatrica
- piede piatto
- alluce valgo
- correzione deformità e allungamento degli arti