Curriculum Vitae
Il Dott. Gianclaudio Grandi si laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Torino nel 2000 e consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la II Clinica Universitaria di Ortopedia dell'Università degli Studi di Torino nel 2005.
Nel corso della sua esperienza ha eseguito oltre 3000 interventi come primo operatore e possiede un'esperienza decennale nella diagnosi e terapia delle patologie dell'apparato muscolo-scheletrico con particolare interesse nella chirurgia protesica delle patologie degenerative della spalla e del ginocchio e nella chirurgia riparativa e ricostruttiva dei tendini e dei legamenti sia dell'arto superiore che inferiore.
In Casa di Cura Piacenza svolge attività ambulatoriale e chirurgica in regime libero professionale privato e in convenzione con tutte le principali compagnie assicurative della clinica.
Il Dott. Gianclaudio Grandi partecipa annualmente ai più importanti corsi di aggiornamento professionale, nazionali ed internazionali, in modo da aggiornarsi sulle innovazioni tecnologiche in campo bio-medico e sull'evoluzione delle moderne tecniche chirurgiche.
Lo specialista svolge, inoltre, attività didattica in collaborazione con l'Università Cattolica di Roma e attività istituzionali presso il Tribunale Civile di Biella.