Curriculum Vitae
Il Dott. Antonio Giardella ha maturato la sua esperienza professionale sia in ambito nazionale (Istituto Clinico Humanitas di Milano e Istituto Clinico Villa Aprica – Gruppo San Donato di Como) che internazionale ("Thomas Jefferson University Hospital" Philadelphia, USA, "Hopital De La Conception" Marseille, France). Ha ampliato le conoscenze sulle patologie della spalla, del ginocchio, del piede e della caviglia mettendo in pratica le più moderne tecniche chirurgiche di trattamento.
Presta particolare attenzione verso la formazione ultra specialistica. La prima parte del suo percorso formativo è caratterizzata dal trattamento delle patologie di spalla. Dal 2013 dedica parte dell’attività all’approfondimento delle tecniche artroscopiche di caviglia legate alla traumatologia sportiva e continua a praticare e perfezionare la chirurgia protesica per il trattamento delle patologie degenerative.
Parte costante della sua attività clinica e chirurgica riguarda il trattamento delle patologie del ginocchio che ha approfondito attraverso numerose esperienze nazionali e internazionali.
Dal 2017 collabora con un’équipe del Dott. C. Bait specializzato nella chirurgia del ginocchio con riferimento sia all’attività protesica che al trattamento delle patologie traumatiche dello sportivo.