Curriculum Vitae
Il Dott. Roberto Delfrate si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma nel 1983 e si specializza in Chirurgia Generale nel 1988 e in Chirurgia Vascolare nel 1994.
Da gennaio 2007 è Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia presso la Casa di Cura Figlie di San Camillo a Cremona.
Oltre alle attività inerenti alla Chirurgia Generale tradizionale, lo specialista ha sviluppato in modo particolare la Diagnostica Angiologica e la Chirurgia Venosa, oltre alla Diagnostica e Chirurgia di Tiroide e Paratiroidi.
In particolare ha potuto sviluppare e organizzare un Servizio di Diagnostica e Chirurgia Emodinamica Venosa Conservativa CHIVA per insufficienze venose in particolare degli arti inferiori.
Nell'ambito di questa attività ha sviluppato una particolare competenza nel trattamento delle varici degli arti inferiori ad origine pelvica.
Pubblicazioni
Il Dott. Roberto Delfrate è autore di numerose pubblicazioni in lingua sia italiana che inglese.
In particolare è autore di manuali di flebologia emodinamica, autore di numerosi capitoli riguardanti le insufficienze venose degli arti.