CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei servizi ha lo scopo di illustrare in maniera chiara e trasparente la struttura della Casa di Cura Privata Piacenza sotto forma di guida per illustrare ed aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili e accessibili i servizi, più gradevole il soggiorno, più garantiti i diritti, più chiari i doveri ed i comportamenti da tenere.
È lo strumento ideale per instaurare una conoscenza reciproca e un dialogo costante tra struttura sanitaria e il paziente.

Per visualizzare e scaricare la Carta dei Servizi di Casa di Cura Privata Piacenza:

Si tratta di uno strumento di facile consultazione con l’obiettivo di informare i nostri Pazienti sulle prestazioni sanitarie offerte e sulla volontà di garantire i loro diritti nell’erogazione di tutti i tipi di prestazioni (privati o in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale o con i maggiori fondi di assicurazione).
Nella Carta dei Servizi vengono, infatti, fornite tutte le informazioni di base relative alla Casa di Cura Piacenza, ai servizi, alle prestazioni erogate per assicurare i migliori livelli di qualità assistenziale: la modalità di accesso, la tipologia delle prestazioni ambulatoriali, la tipologia dei ricoveri, a chi rivolgersi, i meccanismi di verifica adottati, i servizi accessori disponibili.
La Carta dei Servizi della Casa di Cura Privata Piacenza è il documento che testimonia la nostra volontà di trasparenza nello svolgimento degli atti amministrativi e sanitari.
L’istituzione della Carta dei Servizi, quindi, modifica profondamente il ruolo dei Pazienti-Clienti che accedono alle strutture sanitarie: non sono più considerati in qualità di “soggetti passivi”, come nel passato, ma viene loro attribuito un potere di controllo sulla qualità dei servizi ricevuti.
L’obiettivo principale è, dunque, quello di rendere sempre più partecipi e consapevoli i Pazienti di quanto accade nelle strutture sanitarie.