Pacchetto di prevenzione al tumore al seno

Published On: 20/11/2023
Pacchetto prevenzione visita senologica, mammografia 3D, ecografia mammaria

Tariffa agevolata per il pacchetto di prevenzione che comprende visita senologica, Mammografia 3D Tomosintesi, ecografia mammaria

Il tumore al seno è una delle forme di cancro più diffuse tra le donne. Si tratta di una malattia causata dalla crescita anomala di alcune cellule del tessuto mammario, che possono invadere i tessuti circostanti e formare metastasi in altre parti del corpo.
In Italia, si stima che una donna su nove si ammali di tumore al seno, con una diffusione che ne conta circa 48.000 casi all’anno.
L’incidenza è nettamente minore nell’uomo, ma non trascurabile. Le cause del tumore al seno non sono ancora del tutto note, ma si ritiene che siano legate a una combinazione di fattori genetici, ormonali, ambientali e comportamentali, come ad esempio l’avanzare dell’età, avere parenti stretti (madre, sorella o figlia) affetti da tumore al seno, l’esposizione prolungata agli estrogeni e al progesterone o seguire uno stile di vita non propriamente salutare (fumare, bere alcol, vita sedentaria).
Nonostante le difficoltà nel determinare le cause di questa patologia, la probabilità di guarire da un tumore della mammella aumenta notevolmente se la diagnosi viene effettuata in fase precoce.
Un tumore, infatti, se diagnosticato durante gli stadi iniziali, presenta maggiori possibilità di guarigione.

Casa di Cura Piacenza il 4 dicembre a disposizione della prevenzione

La Diagnostica Senologica della Casa di Cura Piacenza è dotata di un mammografo per tomosintesi 3D mammaria di ultima generazione con notevoli potenzialità e vantaggi per il paziente.
Questo particolare tipo di mammografo consente di effettuare approfondimenti nella diagnosi del tumore della mammella e presenta comprovate prestazioni cliniche superiori alla mammografia tradizionale.
La Tomosintesi, infatti, è una tecnica di diagnostica radiografica che consente di visualizzare la mammella in tre dimensioni e risulta essere particolarmente efficace nel caso dei seni densi, come quelli più giovanili, nelle casistiche difficili da analizzare e/o che possono generare dubbie interpretazioni diagnostiche. La Tomosintesi (o mammografia 3D) è in grado di ottenere immagini sempre più dettagliate ed affidabili e migliorare la sensibilità diagnostica.
L’innovativo sistema di compressione SmartCurve grazie ad uno speciale design curvo che segue il profilo del seno consente di applicare una compressione uniforme sull’intera mammella.
Ciò permette, dunque, di attenuare il disagio della donna, al fine di offrire una mammografia più confortevole senza compromettere la qualità dell’immagine o la durata dell’esame.

Tutti gli esami necessari in un’unica soluzione con esito immediato

La Diagnostica Senologica in Casa di Cura Piacenza ha studiato per la donna un pacchetto specifico composto da: visita senologica, ecografia ed eventuale mammografia con risposta immediata dell’esito.
In clinica è possibile prenotare la mammografia in solvenza e in convenzione con i più importanti enti assicurativi agevolando le pazienti con carattere di urgenza.
L’esame della mammografia è indicato per le donne over 40, ma lo screening può essere consigliato anche in età più precoce in presenza di determinati casi: familiarità, predisposizione genetica o con precedente diagnosi di tumore. Il centro offre ai suoi pazienti una serie di vantaggi: un’equipe multidisciplinare di specialisti (radiologi, senologi, endocrinologi, ginecologi) che lavora in sinergia per una cura globale del paziente, una consolidata esperienza nel settore tecnico e radiodiagnostico.

Periodicamente presso la clinica, anche in qualità di centro appartenente al network 2023 tra le strutture sanitarie con Bollino Rosa, conferite dalla Fondazione Onda, vengono organizzate delle giornate di sensibilizzazione e prevenzione dedicate alla popolazione.

Come prenotare il pacchetto prevenzione

È possibile contattare la Casa di Cura Privata Piacenza chiamando il numero 0523/751280, tramite Whatsapp al numero 389/2625175 oppure inviando una e-mail all’indirizzo ufficio.privati@casadicura.pc.it oppure info@casadicura.pc.it.