Laserterapia
La Laserterapia consiste nell’utilizzo di raggi laser che consentono il trattamento di inestetismi della pelle rendendo possibile il ringiovanimento cutaneo.
Con laserterapia ci riferiamo ad una serie di trattamenti che sfruttano l’azione terapeutica del laser per risolvere problemi e/o inestetismi.
Può essere impiegato per trattamenti che possono portare notevoli benefici:
- ringiovanimento del viso e delle mani;
- rimozione di tatuaggi;
- attenuare la presenza di cicatrici visibili (acne);
- risolvere il disagio dei peli superflui;
- trattare delle macchie cutanee.
Con la laserterapia si prevede un’epilazione sicura, progressiva e permanente.
Lo Spectrum Hr Diodo 808 ad alta potenza (Eufoton) è ideale per ridurre in modo sicuro, indolore, progressivo e permanente i peli superflui di guance, mento, labbro superiore, gambe, braccia e di quasi tutte le altre aree del corpo.
Con Spectrum Hr Diodo 808 ad alta potenza si ottiene un risultato non confrontabile rispetto ai tradizionali metodi di epilazione, in quanto grazie alla sua lunghezza d’onda selettiva ed alla sua carica elevata, il laser a diodo 808 SPECTRUM HR ad alta potenza mira ai follicoli piliferi in profondità garantendo minimi rischi ed una sensazione delicata per il paziente.
La lunghezza d’onda di Spectrum 808 è stata scelta in quanto viene assorbita in quantità rilevante dalla melanina, ma scarsa a livello dell’acqua, ottenendo la fototermolisi selettiva dei follicoli piliferi, riducendo il rischio di danneggiare il tessuto circostante.
Lo Spectrum Hr Diodo 808 ad alta potenza include un potente sistema di raffreddamento costante che permette di prevenire bruciature e cicatrici rendendo il trattamento più confortevole per il paziente.
Lo strumento è dotato di una tecnologia a diodi di ultima generazione di tipo dinamico ever moove (l’emissione degli impulsi avviene durante il movimento del manipolo) pertanto i trattamenti sono divenuti molto rapidi.
L’operazione non ha controindicazioni o effetti collaterali, a parte un lieve rossore a conclusione dell’intervento che scomparirà dopo breve tempo senza lasciare alcuna traccia dell’operazione.
Si tratta di un trattamento particolarmente indicato:
- donne con peli in zone tipicamente maschili (irsutismo, iperandrogenismo);
- peli lunghi e folti (ipertricosi);
- peli chiari e resistenti ad altri metodi tradizionali di epilazione.
L’epilazione fotodinamica compie un’azione fotosensibile grazie ad un pigmento artificiale che assorbe selettivamente l’emissione della luce laser causando il danneggiamento delle cellule follicolari e creando una progressiva e permanente distruzione dei peli inclusi quelli biondi o bianchi.
La laserterapia può essere una valida alternativa all’intervento chirurgico perché il laser:
- può determinare meno infiammazioni;
- cicatrizza velocemente;
- provoca un minore sanguinamento.
Preparazione per il paziente
Non è prevista una particolare preparazione per il paziente, ma è opportuno rivolgersi al medico specialista per un consulto preliminare.
Medici
News
Contatti
Via Morigi, 41
29122, Piacenza (PC)
Tel. (+39) 0523.751280
WhatsApp - 389.2625175