Orario di apertura
dalle 8:00 alle 18:00
Telefono
0523.751280
La chiropratica, disciplina fondata nel 1895 da Daniel David Palmer, si occupa della cura di alcune patologie utilizzando specifiche manovre, dette aggiustamenti, agendo sulle vertebre e su altre strutture osteoarticolari. Scopo degli aggiustamenti è quello di rimuovere le cause meccaniche all’origine dei disturbi. È una pratica indicata per la cura di numerosi problemi quali la cervicalgia, le vertigini, le dorsalgie, le lombalgie, le disco-artrosi, le protrusioni discali e tanti altri.
Le patologie curate dalle manipolazioni proprie della chiropratica comprendono:
Si ricorda che è sempre indicata ed eseguita una visita preliminare, utile a stabilire se il problema riscontrato rientra nel campo d'azione della disciplina.
Il numero dei trattamenti richiesti varia da caso a caso.
A livello generale si svolge in tre fasi: durante la prima fase il chiropratico valuta il paziente e cerca di identificare e correggere le cause del suo problema.
Successivamente vi è una fase intermedia di stabilizzazione e riabilitazione, infine, durante la terza fase, si promuove il mantenimento dell benessere a lungo termine e la prevenzione di ricadute.