fellows.GO

Mar 05, 2021

ricerca sulle malattie invalidanti e borse di studio ai piùricerca sulle malattie invalidanti e borse di studio ai piùmeritevoli

ricerca sulle malattie invalidanti e borse di studio ai più meritevoli

Ricerca e borsa di studio: dare spazio ai nuovi talenti della medicina.

L’iniziativa fellows.GO è volta alla selezione di giovani talenti della medicina che vengono formati al Gruppo Otologico della Casa Di Cura a Piacenza nell'arco di circa un anno nelle materie inerenti lo studio dell'orecchio medio, dell'orecchio interno e delle patologie adesso correlate. La selezione dei candidati avviene tramite punteggio curricolare ed esame orale. Il candidato vincitore ha la possibilità di studiare ed arricchire il proprio bagaglio scientifico e culturale con i membri senior e junior del gruppo Otologico, indagando una tematica assegnata.

Ad oggi gli studi del progetto sono:

- Cochlear implants in advanced otosclerosis

- Brain stem implants: indications and outcomes with different devices

- I. “NEURO SYSTEM EVALUATION. Outcome in Choclear Implats: comparative evaluation of four different devices”

  1. “NEURISTIM EVALUATION. Intraoperative auditory nerve monitoring. Evaluation of Choclear Nerve function after acoustic neuroma removal”

I progetti di studio sono in parte già stati presentati per la pubblicazione o sono già stati pubblicati nelle più prestigiose riviste internazionali.  Gli allievi, i “fellows”, beneficeranno in termini di curriculum personale e conoscenza scientifica di questa felice iniziativa.