Dott. Alberto Lameri

Dott. Alberto Lameri


Ortopedia



Titoli di specializzazione

  • Medico Chirurgo
  • Specialista in Ortopedia e Traumatologia

 

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate

Mi sono laureato presso l’Università degli studi di Milano e presso la stessa Università ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Ho iniziato ad esercitare il mestiere di Ortopedico presso l’Ospedale Maggiore di Crema nel 1999 dove sono rimasto fino ad Ottobre 2015.
Lì mi occupavo di traumatologia d’urgenza e di Ortopedia, in particolare di Chirurgia del ginocchio conseguendo l’Alta specializzazione in Chirurgia del ginocchio e divenendo responsabile della Chirurgia del ginocchio nel mio Ospedale.

Nell’Ottobre del 2015 mi sono trasferito a lavorare presso la “Casa di Cura Privata Piacenza” dove tutt’ora svolgo la mia attività come libero professionista.
Continuo ad occuparmi prevalentemente di chirurgia protesica di anca e ginocchio e chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio e di traumatologia sportiva.

Mi interesso anche di Medicina Rigenerativa, in particolare di trapianto di cellule mesenchimali da tessuto adiposo e da midollo osseo e infiltrazioni con PRP (fattori di crescita).